home  Chi siamo  contatti

Gli Angeli

Alla luce del sublimo Corano e della nobile Sunnah

basato su un libri del dottor 'Umar Sulayman Athqar

Traduzione e adattamento a cura di 'AbdulQadir As-Sudani & 'Aisha Farina

Gli angeli e i miscredenti

Ogni volta che Allah (SWT) invia un Messaggero ad un popolo, generalmente egli viene trattato da bugiardo e i miscredenti cercano addirittura di ucciderlo.

L'esempio di Lot (*) col suo popolo è eloquente.

 A questo proposito, Ibn Kathir riporta che Mujahid (r) disse: "L'Angelo Gabriele raccolse il popolo di Lot (*) mentre essi erano intenti alle loro occupazioni, o si trovavano nelle loro case, e li trasportò, coi loro animali e i loro bagagli, fino al cielo, a tal punto che gli abitanti dei cieli poterono sentire l'abbaiare dei loro cani, poi li lasciò cadere nel vuoto. Il loro trasporto si effettuò sulla sua ala destra".

 Allah (SWT) dice:

 Quando poi giunse il Nostro Decreto, rivoltammo la città sottosopra e facemmo pio-vere su di essa pietre d'argilla indurita contrassegnate dal tuo Signore. Ed esse non sono mai lontane dagli iniqui!

(Corano XI. Hud, 82-83)

 E i miscredenti che muoiono nella miscredenza, saranno maledetti da Allah, dagli An-geli e da tutti gli uomini.

(Corano II. Al-Baqara ( La Giovenca ), 161)

 …(quelli) che gli Angeli coglieranno ancora ingiusti verso se stessi. Allora faranno atto di sottomissione (dicendo): "Non commettemmo male alcuno".

"Invece Allah conosce perfettamente quello che facevate. Oltrepassate le porte del-l'Inferno per rimanervi in perpetuo. Com'è atroce la dimora dei superbi!"

(Corano VIII. Al-'Anfal (Il Bottino), 28-29)

Se potessi vedere quando gli Angeli finiranno i miscredenti! Li colpiranno nel volto e tra le spalle e (diranno): "Assaggiate il castigo del Fuoco ardente in compenso di quello che le vostre mani hanno commesso!". In verità Allah non è ingiusto con i suoi schiavi…

(Corano VIII. Al-'Anfal (Il Bottino), 50-51)

 Chi è peggior prevaricatore di colui che inventa menzogne contro Allah e dice: "Ho ricevuto un'ispirazione!", quando invece non gli è stato ispirato nulla? O colui che dice: "Farò scendere qualcosa di simile a quello che Allah ha rivelato". Se vedessi gli ingiusti, negli spasimi della morte, quando gli Angeli stenderanno le mani su di loro (e diranno): "Rigettate le vostre anime! Oggi sarete compensati con un castigo umi-liante per aver mentito contro Allah e per esservi allontanati, pieni di orgoglio, dai Suoi segni".

(Corano VI. Al-An'am (Il Bestiame), 93)

 Potrebbe mai Allah guidare sulla Retta Via genti che rinnegano dopo aver creduto e testimoniato che il Messaggero è veridico e dopo averne avuto le prove?

Allah non guida coloro che prevaricano…

Loro ricompensa sarà la maledizione di Allah, degli Angeli e di tutti gli uomini.

(Corano III. Al-'Imran, 86-87)

<==

Gli Angeli | Libri Islamici

huda.it All rights reserved.© 2006