Il Ritorno all'Islam

Storie e esperienze personali


 

Yusuf Estes

Perchè preti e predicatori entrano nell' Islam?

Di Yusuf Estes. Traduzione a cura di Azizah e Aisha.


Nel Nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso

Molte persone mi chiedono come un pastore o prete nel Cristianesimo può mai essersi avvicinato all’Islam, considerando tutte le cose negative che ogni giorno sentiamo riguardo Islam e Musulmani. Alcune persone sono semplicemente curiose, mentre altre fanno obiezione alla mia « conversione » all’Islam. Alcuni mi hanno chiesto come ho potuto voltare le spalle a Gesù, o se avevo capito davvero lo Spirito Santo, ed altri mi hanno anche chiesto se mi sono considerato o no « ri-nato » o se mi sono sentito salvato. Queste sono delle belle domande, alle quali risponderò di seguito. Vorrei ringraziare tutti per l’interesse e offrire la mia umile storia, se Dio vuole.

Una volta, un uomo Cristiano davvero gentile mi ha chiesto in una e mail perchè e come ho lasciato il Cristianesimo per l’Islam. Questa è più o meno la copia della lettera che gli ho mandato.

Introduzione

Ora mi chiamo Yusuf Estes, ma anni fa i miei amici mi chiamavano Skip. Ho praticato il Cristianesimo e lavorato nell’industria dell’intrattenimento e musica da quando ero ragazzo, nel 1950. Io e mio padre abbiamo aperto negozi di musica, TV e programmi radio e organizzato lavori extra di intrattenimento per divertimento ( e guadagno). Ero un ministro della musica, cavalcavo anche un pony e intrattenevo bambini col nome di “Skippy il pagliaccio”.

Una volta, ho partecipato alla Conferenza di Pace delle Nazioni Unite per Rappresentanti Religiosi. Adesso sono in pensione come ex cappellano Musulmano per le prigioni di Washington, DC e collaboro con molti Musulmani americani, lavorando con studenti Musulmani e organizzazioni per la gioventù e anche per scuole islamiche per bambini. Inoltre, vado in giro per il mondo dando lezioni e condividendo il messaggio del Cristo del Corano nell’ Islam. Manteniamo dialoghi e discussioni di gruppo con tutte le altre fedi e cogliamo l’occasione per lavorare, ovunque possiamo, al fianco di rabbini, ministri, pastori e preti. Parte del nostro lavoro è nel campo istituzionale, militare, universitario e nelle prigioni. Il nostro principale obiettivo è di educare e comunicare il corretto messaggio dell’Islam e chi sono realmente i Musulmani. Sebbene l’Islam sia cresciuto quasi allo stesso livello del Cristianesimo come una delle religioni più diffuse nel mondo, vediamo Musulmani che praticano l’Islam non proprio correttamente e non rappresentano il messaggio di « Pace, Sottomissione e Obbedienza a Dio » [In arabo = ‘Islam’].

Oh povero me, ho paura di essere andato troppo lontano. Stavo provando a spiegare un po’ il nostro lavoro perchè magari potrebbe esser stato utile per coloro che stanno vivendo le stesse esperienze cercando di risolvere alcuni dei problemi della Cristianità.

Come è successo

Questo può sembrare davvero strano, benché forse possiamo condividere diverse prospettive e concezioni di Dio, Gesù, Profeti, peccati e salvezza. Ma vedete, una volta ero nella stessa barca di molte persone al giorno d’oggi. Lo ero per davvero. Adesso vi spiego.

Nato come un Forte Cristiano

Sono nato in una famiglia Cristiana dell’Occidente veramente praticante. La nostra famiglia e i suoi antenati non solo hanno costruito chiese e scuole in questo paese, ma sono stati anche i primi a stabilirsi qui. Mentre ero ancora alla scuola elementare ci siamo stabiliti a Houston, Texas, nel 1949 (Sono vecchio). Frequentavamo la chiesa regolarmente, e sono stato battezzato all’età di 12 anni a Pasadena, Texas. Quando ero un ragazzino, ho voluto visitare altre chiese per imparare più cose sugli insegnamenti e credenze della religione Cristiana. I Battisti, Metodisti, Episcopali, movimenti Carismatici, Nazareni, Chiesa di Cristo, Chiesa di Dio, Chiesa di Dio in Cristo, l’Intero Vangelo, Cattolicesimo, Presbiteriani e molti altri. Ho sviluppato una vera e propria voglia di conoscere il “Vangelo” o come diciamo noi, “Buone notizie”. La mia ricerca nella religione non si è fermata al Cristianesimo. Per niente. Induismo, Giudaismo, Buddismo, Metafisica, le credenze dei nativi Americani facevano tutte parte dei miei studi. L’unica credenza a cui non ho dato un serio sguardo era l’ “Islam”. Perchè? Bella domanda.

Ministro della Musica

Comunque, diventai davvero interessato a diversi tipi di musica, specialmente Evangelica e Classica. Dato che la mia intera famiglia era religiosa e musicale, significava che anch’io avrei dovuto iniziare gli studi in entrambi i campi. Tutto ciò mi mise nella logica posizione di Ministro della Musica in molte chiese alle quali sono stato di servizio per molti anni. Iniziai ad insegnare l’uso di strumenti musicali a tastiera nel 1960 e nel 1963 ero proprietario di alcuni studi musicali a Laurel, Maryland, chiamati “Estes Music Studios”.

Progetti di commercio in Texas, Oklahoma e Florida

Nei 30 anni successivi poi, io e mio padre lavorammo insieme a molti progetti commerciali. Avevamo programmi di intrattenimento, spettacoli e attrazioni. Aprimmo negozi di pianoforte e organi da Texas ed Oklahoma fino alla Florida. Guadagnammo milioni di dollari durante quegli anni, senza riuscire a trovare quella pace interiore che si ottiene solo attraverso la conoscenza della verità e trovando il vero piano della salvezza. Sono sicuro che vi siete chiesti : « Perchè Dio mi ha creato ? » oppure « Dio cosa vuole che io faccia ? » o « Chi è Dio esattamente ? » « Perchè crediamo nel ‘peccato originale’ ? » “Perchè i figli di Adamo dovrebbero essere costretti ad accettare i suoi “peccati” e come risultato essere puniti per sempre?”. Ma se poni ad ognuno queste domande, probabilmente ti risponderanno che devi crederci senza chiedere, o che è un “mistero” e che non dovresti chiedere – « Abbi solo fede, fratello. »

Concetto di Trinità

Veramente strano, la parola « Trinità» non è nella Bibbia.

Ed è stata una preoccupazione per gli studiosi religiosi fin dall’inizio così come 200 anni dopo Gesù fu innalzato da Dio Onnipotente. Chiederei a pastori e ministri di darmi una specie di idea su come « uno » possa diventare « tre » o come lo stesso Dio, che ha il potere di fare ciò che vuole, non può solo perdonare i peccati delle persone, ma può invece diventare un uomo, scendere sulla Terra, essere un umano, e assumersi tutti i peccati della gente ; tenendo a mente il fatto che Lui è ancora Dio dell’intero universo e fa ciò che Lui vuole fare, sia dentro che fuori l’universo, come sappiamo. Sembra che non siano mai stati capaci di uscirne fuori con altro che opinioni o strane analogie.

Mio padre – Decretato Ministro - non del Confessionale

Mio padre era molto attivo nel supportare il lavoro della chiesa, specialmente i programmi scolastici. Fu nominato ministro nel 1970. Lui e sua moglie (la mia matrigna), conoscevano tanti pastori ed evangelisti della TV ed incontrarono anche Oral Roberts, aiutando nella costruzione della “Prayer Tower”, [Torre della Preghiera], in Tulsa, Oklahoma. Erano anche forti sostenitori di Jimmy Swaggart, Jim e Tammy Fae Baker, Jerry Fallwell, John Haggi e del piu’ grande nemico dell’Islam in America, Pat Robertson.

Distribuendo cassette di “Lode” a Gesù

Agli inizi degli anni ’80 mio padre e sua moglie lavorarono insieme alla registrazione di cassette di « Lode » e le distribuirono gratuitamente a persone in case di riposo, ospedali e case per anziani. Eravamo “anime vincenti per il Signore – per Gesu’” giorno dopo giorno.

Incontrò un uomo dall’Egitto

Era l’inizio del 1991 quando mio padre iniziò a fare degli affari con un uomo dell’ Egitto e mi disse che voleva che io lo incontrassi. L’idea mi sembrò interessante perchè pensai ad un sapore “internazionale” per il nostro commercio. Sapete, le piramidi, la sfinge , il Nilo e tutto ciò.

Era un « Musulmano »

Dirottatori; Rapitori; Bombardieri; Terroristi – e chi più ne ha più ne metta. Poi mio padre menzionò il fatto che quest’uomo era « Musulmano ». Subito odiai l’idea di incontrare un « infedele, dirottatore, rapitore, bombardiere, terrorista, non credente ». Qualsiasi persona normale sarebbe disgustata all’idea. Non potevo credere alle mie orecchie. Un “Musulmano”? No! Ricordai a mio padre di tutte le cose che avevamo sentito riguardo a questa gente.

Bugie contro Musulmani & Islam – Ci dissero sui Musulmani :

Non credono in Dio. Venerano una scatola nera nel deserto. E baciano la terra cinque volte al giorno. No ! Non volevo incontrarlo ! Non volevo incontrare questo Musulmano. No!. Mio padre insistette affinché io lo incontrassi e mi rassicurò del fatto che era una brava persona. Tutto ciò era troppo per me. Specie perchè gli evangelisti con i quali viaggiavamo odiavano tantissimo Musulmani e Islam. Dissero anche bugie contro di loro per far sì che la gente avesse paura dei Musulmani. Quindi, perchè avrei dovuto avere a che fare con queste persone ?

Idea – “Farlo diventare Cristiano”

Mi venne poi un idea, “Possiamo far diventare quest’uomo Cristiano”. Quindi, decisi di incontrarlo, ma a modo mio. Incontrarlo con una Bibbia, una croce ed un cappello con su scritto « Gesù è Dio ! ». Decisi di incontrarlo una domenica dopo la chiesa in modo da aver già pregato e da essere in una buona posizione con il Signore. Avrei portato la mia Bibbia sottobraccio come sempre. Avrei indossato la mia croce grande e scintillante e avrei avuto il mio cappello « Gesù è Dio » proprio sulla fronte. Mia moglie e le nostre due figlie mi accompagnarono ed eravamo pronti per il nostro primo incontro col « Musulmano ».

Dov’è?

Quando entrai nel negozio e chiesi a mio padre dove fosse il “Musulmano”, mio padre indicò e disse : « E’ proprio laggiù ». Ero confuso. Quello non poteva essere il Musulmano. Assolutamente no!.

Turbante & Barba?

Cerco un uomo di stazza grossa che indossa una tunica, un grosso turbante in testa, una barba che arriva fino a metà della sua camicia e sopracciglia che coprono tutta la sua fronte con una spada o bomba sotto la giacca.

Niente Turbante – Niente Barba – [Capelli…per niente!]

Quest’uomo non aveva barba. Infatti, non aveva nemmeno capelli. Era quasi calvo. Meglio ancora, era una persona molto piacevole con calorosa accoglienza e stretta di mano. Tutto ciò non aveva senso. Pensavo fossero terroristi o bombardieri. Che vuol dire tutto questo?

Ha bisogno di Gesù

Non importa. Inizio subito a lavorare su questo ragazzo. Ha bisogno di essere “salvato” nel “Nome di Gesù”, ed io e il Signore ci riusciremo.

Introduzione & Interrogazione

Dopo una breve introduzione , gli chiesi:
“Credi in Dio?”
Lui rispose: “Si” – (Bene!)
Poi dissi : « Credi in Adamo ed Eva ? »
Rispose: “Si” – (Molto bene!)
Dissi: “Ed Abramo? Credi in lui e a come provò a sacrificare suo figlio per Dio?”
Lui disse: “Si” – (Meglio ancora!)
Poi chiesi : « E Mosè ? I dieci comandamenti ? Divisione del Mar Rosso? ”
Lui disse ancora: “Si” – (Sempre meglio!)
Poi : « E che mi dici dei profeti, Davide, Salomone e Giovanni Battista ? »
Lui disse : « Si » - (Grandioso !)
Gli chiesi : « Credi nella Bibbia ? »
Ancora una volta disse : « Si » - (OK !)
Quindi, ora era il momento della fatidica domanda: “Credi in Gesù? Che era il Messia (Cristo) di Dio ? »
E mi rispose ancora : « Si » - (Fantastico !)
Beh ora « Sarebbe stato ancor più facile di quello che pensavo”. Era quasi pronto per esser battezzato, solo che lui non lo sapeva. Ed ero proprio la persona adatta a farlo.

Notizia sconvolgente – I Musulmani credono nella Bibbia?

Una volta, durante la primavera del 1991, venni a sapere che i Musulmani credevano nella Bibbia. Ero scioccato! Come poteva essere ? Ma non solo, credono in Gesù come:
* Un vero messaggero di Dio ;
* Profeta di Dio ;
* Nascita miracolosa senza intervento umano ;
* Era il ‘Cristo’ o Messia come predicato nella Bibbia ;
* E’ con Dio ora
* Tornerà durante l’ultimo giorno e guiderà i credenti contro “l’Anticristo”.
Dopo “aver vinto le anime del Signore per Gesù” giorno dopo giorno, questa sarebbe stata una grossa conquista per me, acchiappare uno di quei “Musulmani” e “convertirlo” al Cristianesimo.

Tazza di Tè – Discussione di Fede

Gli chiesi se gli piacesse il tè e disse di si. Così decidemmo di andare in un piccolo negozio nel centro per sederci e parlare del mio argomento preferito: Fede. Mentre eravamo seduti a parlare per ore in quella piccola caffetteria, (parlai io per lo più), realizzai che era davvero simpatico, calmo ed anche un po’ timido. Ascoltò ogni parola che dissi e non mi interruppe nemmeno una volta. Mi piacevano i modi di quest’uomo e pensai che aveva di sicuro i potenziali per diventare un buon Cristiano – Non sapevo del corso degli eventi che si sarebbero rivelati di fronte ai miei occhi.

Accettai di fare Affari

Prima di tutto, concordai con mio padre di fare affari con quest’uomo ed incoraggiai anche l’idea di farlo viaggiare con me durante i miei spostamenti di lavoro attraverso il nord del Texas. Giorno dopo giorno avremmo viaggiato insieme e discusso le diverse fedi che le persone hanno. E durante il cammino avrei anche accesso la radio sincronizzandomi su uno dei miei preferiti programmi che parla di fede per cercare di far arrivare il messaggio a questo povero individuo. Parlammo del concetto di Dio, del significato della vita, dello scopo della creazione, dei Profeti e delle loro missioni e di come Dio rivela il suo volere all’umanità . Condividemmo anche esperienze e idee personali.

Trasferirsi a casa nostra

Un giorno venni a sapere che il mio amico Mohammed stava lasciando la casa che condivideva con un amico per andare a vivere in moschea per un po’. Chiesi a mio padre se potevamo invitare Mohammed a stare con noi nella nostra grande casa in campagna. Alla fine, avrebbe potuto condividere lavoro e spese e sarebbe stato proprio lì nel momento in cui avremmo dovuto viaggiare per lavoro. Mio padre accettò e Mohammed si trasferì.

Continuai il lavoro di Ministro e Prete

Ovviamente avrei comunque trovato del tempo per andare a visitare i miei compagni preti ed evangelisti in giro per il Texas. Uno di loro viveva al confine tra Texas e Messico, ed un altro vicino alla frontiera dell’Oklahoma. Un predicatore adorava portare una grossa croce di legno che era più grande di una macchina. La portava sulle sue spalle strisciandone la base sul terreno e andava giù in strada trasportando queste due travi trasformate in una croce. La gente si fermava in macchina chiedendo cosa stesse accadendo e così lui coglieva l’occasione per distribuire libri e volantini sulla Cristianità.

Un prete ha un attacco di cuore

Un giorno il mio amico con la croce ebbe un attacco di cuore e dovette andare all’ospedale Veteran dove rimase per un lungo periodo. Cominciai a visitarlo spesso durante la settimana e portai Mohammed con me con la speranza di poter condividere tutti e tre insieme il concetto di fede e religioni. Il mio amico non ne era molto impressionato ed era evidente che non volesse sapere nulla riguardo all’Islam. Poi un giorno, un uomo che condivideva la camera con il mio amico, entrò in camera con la sedia a rotelle. Andai da lui chiedendo quale fosse il suo nome e mi rispose che non era importante e quando gli chiesi di dove fosse mi rispose che veniva dal pianeta Giove. Pensai a quello che mi aveva detto e mi chiesi se fossi nel reparto di cardiologia o di psichiatria.

Uomo in sedia a rotelle – Bisogno del Signore

Sapevo che quell’uomo era solo e depresso e che aveva bisogno di qualcuno nella sua vita. Così cominciai ad essere per lui « testimone » di Dio. Gli lessi del libro di Jonah nel Vecchio Testamento. Condivisi la storia del Profeta Jonah che era stato mandato dal Signore per dire alla sua gente di seguire la retta via. Jonah scappò via dalla sua gente e lasciò la città con una barca dirigendosi verso il mare aperto. Arrivò un temporale, la barca per poco non si capovolse e la gente a bordo spinse Jonah all’estremità della barca. Arrivò una balena e inghiottì Jonah, dopodichè andò giù fino al fondo del mare dove rimase per 3 giorni e 3 notti. Per grazia di Dio, la balena poi riaffiorò alla superficie e sputò Jonah che ritornò a casa sano e salvo nella città di Nineveh. E la morale è che non possiamo scappare dai nostri problemi perchè sappiamo sempre quello che abbiamo fatto. E più di tutto, Dio sa sempre quello che facciamo.

Prete Cattolico

Dopo aver condiviso la storia con l’uomo nella sedia a rotelle, mi guardò e mi chiese scusa. Mi disse che era davvero dispiaciuto per il suo rude comportamento e che aveva avuto dei problemi davvero seri ultimamente. Poi mi disse che voleva confessarsi con me. E gli dissi che non ero un prete Cattolico e che non mi occupavo di «confessioni ». Mi rispose che lo sapeva. Infatti, lui disse : «Sono io un prete Cattolico ».
Ero scioccato. Avevo cercato di predicare il Cristianesimo ad un Prete . Cosa stava succedendo qui??

Il predicatore In America Latina

Il predicatore iniziò a diffondere la sua storia di missionario per la chiesa per oltre 12 anni al sud e centro America, in Messico e perfino a Hell’s Kitchen (un quartiere degradato, n. d. t.), New York. Quando venne dimesso dall’ ospedale, aveva bisogno di un posto dove stare e piuttosto che lasciarlo andare in una famiglia cattolica, dissi a mio padre che avremmo potuto invitarlo a vivere con noi in città assieme alle nostre famiglie e a Mohammed. Furono tutti d’ accordo, perciò lui subito si mise in moto.

I predicatori devono studiare l’ Islam? Sì!

Durante il viaggio verso casa nostra, parlai con il predicatore a proposito di alcuni concetti della fede nell’ Islam, e con mia sorpresa, egli concordava e mi mise al corrente di più cose in proposito. Fui scioccato quando mi disse che al momento i predicatori cattolici studiavano l’ Islam ed alcuni addirittura si laureavano in questa materia. Questo fu per me davvero illuminante. Ma doveva avvenire ancora molto più di questo.

Differenti versioni della Bibbia

Dopo esserci sistemati, iniziammo a riunirci attorno al tavolo della cucina dopo cena ogni sera per discutere di religione. Mio padre portava la sua versione “King James” della Bibbia, io portavo la mia “Versione Standard Revisionata” sempre della Bibbia, mia moglie aveva un’ ulteriore trasposizione del Libro (forse qualcosa del tipo “Le buone notizie di Jimmy Swaggart per l’ uomo moderno”). Il predicatore, ovvio, aveva la Bibbia cattolica che ha 7 libri in più rispetto a quella protestante. Così trascorremmo molto tempo a discutere su quale fosse quella giusta o la più corretta, e lo facevamo per convincere Mohammed a diventare cristiano.

Il Corano ha solo UNA versione – in arabo – ed ancora esiste

Ad un certo punto mi venne in mente di chiedergli a proposito del Corano, di quante versioni di esso vi fossero nei trascorsi 1400 anni. Mi disse che c’ era solamente UN CORANO. E che non è mai stato modificato. Poi mi disse che il Corano è stato interamente memorizzato da centinaia di migliaia di persone, ed è stato diffuso in tutto il mondo, in molte città differenti. Durante il corso dei secoli, a partire da quando il Corano fu rivelato, milioni di persone lo hanno memorizzato interamente, insegnandolo ad altri che lo memorizzarono a loro volta, da copertina a copertina, alla lettera senza errori. Oggigiorno, più di 9 milioni di musulmani hanno memorizzato il Corano da copertina a copertina.

Come può essere?

Non mi sembrava possibile. Dopo tutto, le lingue originali della Bibbia sono tutte lingue morte da secoli, e i documenti originali stessi sono andati perduti da centinaia di migliaia di anni. Quindi, come era possibile che un qualcosa del genere avesse una tale facilità ad essere preservato e recitato da copertina a copertina.

Il predicatore va alla moschea

Ad ogni modo, un giorno il predicatore chiese a Mohammed se avrebbe potuto accompagnarlo alla moschea per vedere quello che c’ era. Tornarono indietro parlando della loro esperienza, e noi non riuscimmo ad aspettare per chiedere al predicatore come gli era sembrata e che tipi di riti praticassero i frequentatori. Lui disse che praticamente non fecero nulla. Vi si recavano solamente a pregare, e poi se ne andavano. Io dissi: “Se ne andavano? Senza nessuna predica o canto?” Lui mi disse che era proprio così. 

Il predicatore entra nell’ Islam!

Trascorse qualche giorno, e il predicatore cattolico chiese a Mohammed se avrebbe potuto accompagnarlo di nuovo per fare un giro alla moschea come già fecero. Ma quella volta è stato differente. Non tornarono per un lungo tempo. Divenne buio, e noi eravamo preoccupati che ai due fosse accaduto qualcosa. Finalmente arrivarono, e quando entrarono dalla porta io immediatamente riconobbi Mohammed, ma chi era quello vicino a lui? Qualcuno indossava un abito bianco e un cappello bianco. Aspettate un minuto! Era il predicatore. Gli dissi:” Pete? Sei diventato un “musulmano”?”

Lui disse che era entrato nell’ Islam proprio quel giorno. IL PREDICATORE E’ DIVENTATO MUSULMANO!! Che cosa avvenne ancora? (Vedrete…).

Mia moglie annuncia il suo Islam!

Quindi, salii per le scale per pensare un po’ e iniziai a parlare con mia moglie a proposito dell’ accaduto. Lei poi mi disse che anche lei stessa stava per entrare nell’ Islam, perché sapeva che quella era la verità.

Scioccato!

Ero veramente scioccato. Scesi per le scale e feci alzare Mohammed, e gli chiesi di uscire con me per parlare. Camminammo e discutemmo per tutta la notte.

La verità deve arrivare!

Dal momento in cui lui era pronto per la preghiera del fajr (la preghiera mattutina dei musulmani), io seppi che la verità doveva arrivare, alla fine, ed era ora che io facessi la mia parte. Uscii fuori, dietro casa di mio padre, e trovai un vecchio pezzo di compensato sotto un soppalco, e proprio lì misi la mia testa giù sul pavimento dirigendomi verso la direzione verso la quale i musulmani pregano cinque volte al giorno.

Guidami! O Dio! Guidami!

Ora, in quella posizione, con il mio corpo allungato sul compensato e la mia testa sul pavimento, chiesi :”O Dio. Se sei lì, guidami, guidami.”

Segni dentro di me.

Dopo un po’ sollevai la mia testa e notai qualcosa. No, non vidi uccelli o angeli venir fuori dal cielo, non sentii voci o musica, nemmeno vidi luci brillanti o flash. Quello che notai fu un cambiamento dentro di me. Ero consapevole adesso più che mai che era giunto il momento per me di cessare di mentire e di comportarmi in modo abietto. Era ora che io realmente lavorassi per essere un uomo onesto e retto. In quel momento seppi cosa dovevo fare.

Lavare via il “vecchio”

Quindi salii per le scale e mi feci una doccia, con la chiara idea che stavo “lavando” via la vecchia e peccatrice persona che ero stato durante gli anni passati. Ed ero adesso giunto dentro una nuova, fresca vita. Una vita basata sulla verità e sulle prove.

E divenni nuovo!

Intorno alle 11.00 quella mattina, mi trovai davanti a due testimoni, uno era l’ ex predicatore, un tempo conosciuto come Padre Peter Jacob’s, e l’ altro Mohammed Abdel Rahman, ed annunciai la mia shahada (aperta testimonianza dell’ Unicità di Dio e del riconoscimento di Mohammed come Profeta, pace e benedizioni su di lui).

“Rendo testimonianza, non c’ è dio da adorare, eccetto l’ Onnipotente Allah, Solo e senza associati, e rendo testimonianza che Mohammed è il Suo servo e Messaggero.”

Mia moglie fu la successiva

Pochi minuti dopo, mia moglie venne di seguito, e rese la stessa testimonianza. Ma lei era di fronte a tre testimoni (io ero il terzo).

Quindi mio padre

Mio padre era piuttosto riservato riguardo alla questione, ed attese qualche mese in più prima di fare la sua shahada (pubblica testimonianza). Ma alla fine ritornò all’ Islam ed iniziò a pregare proprio insieme a me e agli altri musulmani nella moschea locale.

Anche i figli!

I figli vennero fatti uscire dalla scuola cattolica ed iscritti ad una scuola musulmana. Ed ora, dieci anni dopo, stanno memorizzando la maggio parte del Corano e degli insegnamenti dell’ Islam.

La moglie di mio padre (la matrigna) fu la seguente

La moglie di mio padre alla fine ammise, prima di morire, che Gesù non poteva essere un figlio di Dio e che doveva essere stato un grande Profeta di Dio, ma non Dio. Lei morì qualche mese dopo questa dichiarazione, all’ età di 86 anni. Possa Allah accettare la sua testimonianza, amin.

Una casa piena di nuovi musulmani. Che cosa avvenne poi?

Adesso fermiamoci a riflettere. Un’ intera famiglia di persone provenienti da varie esperienze e gruppi etnici è giunta insieme alla verità per imparare a conoscere e ad adorare il Creatore e il Sostenitore dell’ Universo. Pensate. Un predicatore cattolico; un ministro della musica e predicatore di Gospel; un ministro ordinato e fondatore di scuole cristiane; e i figli, perfino una anziana nonna. Tutti loro sono entrati nell’ Islam!

La Sua Misericordia e guida.

Solo grazie alla Sua Misericordia siamo stati noi tutti guidati a vedere la reale verità dell’ Islam, tramite la rimozione delle coperture sopra le nostre orecchie e di ciò che accecava i nostri occhi, niente più sigilli sui nostri cuori. Lui ci stava guidando adesso.

Sorprendente storia – famiglia ed amici entrano nell’ Islam – da un uomo solo

Se mi fossi fermato qui, sono certo che voi avreste ammesso questo alla fine, che è una storia sorprendente, giusto? Dopo tutto, tre leaders religiosi di tre diverse correnti sono andati tutti verso un credo completamente opposto al loro allo stesso tempo, e subito dopo il resto della famiglia.

Di più? Sì! Uno studente seminarista battista legge il Corano – Accetta l’ Islam!

Ma non è tutto. C’ è di più! Nello stesso anno, mentre mi trovavo ad Grand Prairie, Texas (vicino Dallas), incontrai uno studente seminarista battista del Tennessee, di nome Joe, che a sua volta era entrato nell’ Islam dopo aver letto il Sacro Corano in un college di un seminario battista!!

Di più? Sì. Un predicatore cattolico ama l’ Islam- Ma ha bisogno del suo lavoro!

Ci furono altri casi. Ricordo quello di un predicatore cattolico in una città dove vi era un college che parlava del bene che c’ è nell’ Islam così tanto che io mi vidi costretto a chiedergli perché non entrasse nell’ Islam. Egli rispose: “Cosa? E perdere il mio lavoro?” Il suo nome è Padre John, e contuiniamo a pregare Allah di guidarlo.

Un altro predicatore cattolico fa shahada

L’ anno successivo incontrai un predicatore cattolico che è stato missionario in Africa per 8 anni. Studiò l’ Islam mentre si trovava lì ed entrò nell’ Islam. Quindi cambiò il suo nome in Omar e andò a Dallas, Texas.

Qualcos’ altro? Di nuovo – sì! Arcivescovo ortodosso lascia la chiesa per l’ Islam

Due anni dopo, mentre ero a Sant’ Antonio, Texas, fui presentato ad un arcivescovo della chiesa ortodossa russa che studio l’ Islam e lasciò la sua posizione per entrare nell’ Islam.

La moglie di un hindu punduit (leader religioso) Accetta l’ Islam – Aiutando migliaia di persone per l’ Islam

Incontrai una donna a New York che voleva creare un nostro cd dal tema “Che cos’ è l’ Islam?”. Dopo averle dato il permesso, qualche anno dopo ho saputo che lei ha prodotto e distribuito più di seicentomila cd per i non musulmani in America. Che Allah la ricompensi e la renda vigorosa nei suoi sforzi, amin.

Centinaia – Migliaia - Continuano ad arrivare

E dalla mia stessa entrata nell’ Islam, diventando un cappellano per i musulmani attraverso la contea e nel mondo, ho incontrato molti più individui che erano leaders, insegnanti e studenti in altre religioni che hanno studiato l’ Islam e che vi sono entrati. Arrivano da induismo, ebraismo, cattolicesimo, protestantesimo, testimoni d Geova, ortodossia greca e russa, cristianesimo copto egiziano, chiese non specifiche e perfino scienziati che sono stati atei.

Perchè? Bella domanda.

La combinazione sembra sempre la stessa; persone cercano sinceramente la verità, desiderando che i loro differenti pregiudizi e biasimi fuoriescano dalle loro menti e cominciano a chiedere l’ aiuto e la guida di Dio  nelle loro vite.

Quindi, adesso avete l’ introduzione della storia del mio arrivo all’ Islam e del mio diventare musulmano. C’ è molto su internet a proposito di questa storia e ci sono anche molte fotografie. Per favore, prendetevi il tempo di andarli a vedere e per favore prendetevi il tempo di mandarmi una mail, e andiamo insieme a diffondere tutta la verità basata sulle prove per comprendere le nostre origini, i nostri scopi e obiettivi in questa e nell’Altra Vita.

Uno dei siti di Yusuf Estes:  http://www.islamtomorrow.com/

 

 


Pagina iniziale | Il Ritorno all'Islam  | Articoli | Servizi

Libreria Islamica | Profeta dell'Islam | Islam Forma e Principi | Il Corano


Il testo pubblicato per utilizzo individuale non autorizzato per altri mezzi.

© Tutti i diritti sono riservati al sito Huda.it.