Il Ritorno all'Islam

Storie e esperienze personali


 

Sabrine 

Chiasso - Svizzera


La Mia Rinascita

In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso

L’Islam mi ha cambiato, in meglio el hamdulillah, poiché prima ero una persona con un carattere molto “duro”, la trasformazione in me è stata evidente, come se ci fosse stato un guscio e questo si è rotto ed è uscita una persona RINATA si proprio cosi.!!

In me c’è una Pace e una gioia di vivere che prima, Suphanallah, non esisteva. Ora  sono consapevole che le cose che mi capitano sia quelle belle che quelle meno belle provengo da ALLAH e ne sono felice.

 Guardando in dietro nella mia vita, pur essendo ancora giovane, mi accorgo che ho sempre avuto amici o vicini di casa provenienti da paesi dove l’Islam è in prevalenza la religione di maggioranza.

La mia continua ricerca, di quel non so che, già nell’adolescenza mi portò ad iniziare il cammino sul sentiero di Allah senza che me ne accorgessi.

La molla scattò durante il conflitto in Bosnia, li ci fu una vera e propria voglia di saper e di approfondire sull’Islam.

Nel frattempo mi sposai con un ragazzo curdo e cosi entrò a far parte del mio quotidiano. Cosi ebbi la fortuna di poter fare tutte le domande che mi passavano nella mia testa el hamdulillah, lui mi dava il primo sostegno. Un’amica che aveva abbracciato l’islam mi passava libri in italiano.. era  un continuo leggere cercare tutto quel che potevo per potermi arricchire,  purtroppo in italiano non trovai molti libri cosi ripiegai sul francese. Grazie ad ALLAH li trovai una miniera e cosi potei nutrire la mia anima come avrei voluto da tanto tempo. ALLAH è Grande…

 Grazie a Iddio l’Altissimo, il nostro Signore mi ha sempre aiutato, anche nei momenti più difficili come dopo la separazione dal mio marito.

 In quel periodo la mia RINASCITA stava per “esplodere” la felicità nel mio cuore, nella mia anima erano sensazioni diverse da tutto quel che avevo provato fino a quel momento. A poco a poco una luce improvvisa mi apparve nella camera e non riuscivo a capire cosa mi stesse succedendo.. Con il passare del tempo mi sentivo trasformare senza che io facessi chissà che … la grandezza di ALLAH è impareggiabile.

 La prima volta che entrai nel centro islamico a Lugano era nel mese di Ramadan, da allora sono passati ben 12 anni che ho abbracciato l’Islam, e quindi tornata musulmana.

 Ora sono felice ALLAH è sempre con me.

 La vita c’è stata donata e dobbiamo prenderci cura di lei nel miglior modo possibile. Il cibo lecito serve all’essere umano, ma anche l’anima deve “nutrirsi” per poi renderla a Colui che gli appartiene ALLAH e che possa essere soddisfatto del nostro operato su questa terra.

 A volte mi capita di essere giù di morale, però dopo aver letto o ascoltato il Corano, aumenta la fede.

 Mi è capitato di essere guardata dalla gente con un’aria stupita!  pensano che siamo come ci descrivono i Mass-media. Ma noi abbiamo un cuore grande e puro inshallah, desideriamo che tutti possano vivere in PACE e armonia.

Mentre scrivo ho una gioia interiore indescrivibile, solo a  menzionare il nome di ALLAH l’anima gioisce.

 Al lavoro adesso sanno che sono musulmana, è la prima volta che mi presento sotto questa luce, ma sono convinta di quello che sto facendo e ne sono  felice.

Mi sento adesso pronta inshallah a dare le risposte alle domande della gente sull’Islam, questo un tempo non lo facevo perché la conoscenza non era arricchita come lo è ora ALHAMDULLILLAH.

 La sicurezza è ALLAH che te la trasmette, ne sono convita, all’inizio per noi che siamo tornati all’Islam non è facile con la gente, non sai come comportarti con loro e non comprendono la tua scelta perché prima eri come loro “cristiano” e dopo sei musulmano.

 Ci sono diversi fatti che mi sono accaduti ed  ALLAH è intervenuto aiutandomi.

 Come quando persi il lavoro improvvisamente, ci rimasi male, ma infondo era ciò che desideravo, lasciare quel lavoro che non andava bene per me.

 L’ambiente in cui lavoravo era ostile nei miei confronti. Eravamo nel mese di Ramadan del 2000, alla preghiera del Fajr chiesi con tutto il cuore ad ALLAH di fare qualcosa per aiutarmi, visto e considerato che Lui vede tutto e anche legge nei nostri sentimenti….La stessa mattina la mia responsabile mi disse di seguirla che dovevano comunicare .. alcune cose. Quando aprii la porta e vidi tutto lo staff dirigenziale ci volle poco a capire di cosa si trattava!! Mi comunicarono che non avevano più bisogno delle mie prestazioni, mi avrebbero licenziato. All’istante ci rimasi male, anche se è quello che desideravo, poi appena uscita da quella stanza mi venne in mente subito il mio desiderio ALHAMDULLILLAH, ero felice ALLAH aveva esaudito ciò che volevo.

 Ricordatevi che Allah fa di noi quello che LUI ha già progettato senza che noi ce ne accorgiamo.

Durante il corso della vita hai l’arbitrio di scegliere, cominci a pensare, ma ALLAH ti mette sulla strada che Lui sa e tu non sai.. Sceglie per te le cose migliori senza che nemmeno te ne accorgi.

 Dopo il licenziamento passarono 2 lunghi anni senza avere un’occupazione, continuavo a spedire curriculum senza esiti positivi. In quel periodo anche moralmente non stavo bene.

Mi misi a pregare con tutti i miei sentimenti e ALLAH … m’ispirò a fare una telefonata, mandai la mia ultima offerta di lavoro nel momento in cui la direttrice  stava per chiamarmi per fissare un appuntamento per discutere della mia nuova assunzione….

Le mie orecchie non credevano alle parole, avevo finalmente trovato lavoro ALLAH è GRANDE  Suphanallah  le vie di ALLAH sono veramente infinite.

 Aprite i vostri cuori alle parole del Nostro Signore e gioirete come è successo (e succede ancora adesso) a noi.

 L’Islam è bellissimo e Allah è il nostro Signore, Creatore di tutti gli esseri viventi.

Sabrine

 

 


Pagina iniziale | Il Ritorno all'Islam  | Articoli | Servizi

Libreria Islamica | Profeta dell'Islam | Islam Forma e Principi | Il Corano


Il testo pubblicato per utilizzo individuale non autorizzato per altri mezzi.

© Tutti i diritti sono riservati al sito Huda.it.