home  Chi siamo  contatti

La Vera Religione

di Abu Ameenah Bilal Philips

L'Università dell'Islam

Poiché le conseguenze della falsa religione sono così gravi, la vera religione di "Allàh" deve essere universalmente comprensibile e realizzabile, non confinata in un popolo o in luogo o in un tempo.

Quindi, per un credente, non ci possono essere condizioni da superare per entrare in paradiso, come il battesimo, o credere in un uomo creato da Dio come salvatore, ecc…

Dentro il principio centrale dell’Islam e la sua definizione si stendono le radici della universalità dell’Islam.

Ogniqualvolta uno raggiunge la realizzazione che "Allàh" è Uno ed è distinto dal suo creato e sottomette sé stesso ad "Allàh", egli diventa musulmano nel corpo e nello spirito ed è eleggibile per il paradiso.

Così ognuno in qualunque momento e nelle regioni più remote del mondo può diventare un musulmano, un seguace dell’Islam, la religione di "Allàh", semplicemente rigettando l’adorazione del creato e ritornando ad "Allàh", unico Dio.

Comunque, è noto che, la sottomissione ad "Allàh" , o il rifiuto richiedono che uno scelga tra giusto ed errato e tale scelta implica un’assoluta e personale responsabilità.

L’uomo sarà ritenuto responsabile delle proprie scelte, e come tale, dovrebbe provare fino allo stremo delle sue forze a fare il bene ed evitare il male; essendo il bene principale, l’adorazione di "Allàh" solamente ed il male principale, l’adorazione del suo creato, sia in associazione che in sostituzione di "Allàh".

Questa verità è espressa nel Sublime Corano, come segue:

 IN VERITÀ COLORO CHE CREDONO, SIANO ESSI GIUDEI, NAZARENI O SABEI, TUTTI COLORO CHE CREDONO IN ALLÀH E NELL’ULTIMO GIORNO E COMPIONO IL BENE RICEVERANNO

IL COMPENSO PRESSO IL LORO SIGNORE. NON AVRANNO NULLA DA TEMERE  E NON SARANNO AFFLITTI.

Corano  2 : 62

 SE LA GENTE DELLA SCRITTURA AVESSE CREDUTO E SI FOSSE COMPORTATA CON DEVOZIONE, AVREMMO CANCELLATO LE LORO COLPE E LI AVREMMO INTRODOTTI NEI GIARDINI DELLA DELIZIA.

 SE AVESSERO OBBEDITO ALLA TORÀH E AL VANGELO E IN QUELLO CHE SCESE SU DI LORO DA PARTE DEL LORO SIGNORE, AVREBBERO CERTAMENTE GODUTO DI QUELLO CHE C’E’ SOPRA DI LORO E DI QUELLO CHE C’E’ AI LORO PIEDI. TRA LORO C’E’ UNA COMUNITÀ CHE SEGUE UNA VIA DI MODERAZIONE, PER MOLTI DI LORO E’  BEN MALVAGIO QUELLO CHE FANNO.

Corano  5 : 65-66

<==        ==>

La Vera Religione | Libri Islamici

huda.it All rights reserved.© 2006